Magazine RDS

Sorpasso inaspettato a Sanremo 2026: cambia la classifica dei bookmaker dopo l’ultimo annuncio di Carlo Conti


Dopo settimane di calma piatta, c’è stato il primo vero scossone per Sanremo 2026. Da quando Carlo Conti ha annunciato i Big in 30, il parere dei bookmaker non è quasi mai cambiato. Tolte , il podio è sempre stato dominato da Tommaso Paradiso e dalla coppia formata da Fedez e Marco Masini.

L’unico nome che sembrava potesse scombinare i piani era quello di , che, nonostante fosse un “perfetto sconosciuto” per il grande pubblico, era riuscito a scalare la classifica fermandosi a un passo dal podio.

Ora i pronostici sono cambiati di colpo. Per Eurovision Odds, uno dei portali più aggiornati per quanto riguarda il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest, in testa c’è Serena Brancale.




Non è semplice capire i motivi di questo sorpasso inaspettato. Difficile che sia l’annuncio della cover di Bésame Mucho, che la Brancale canterà insieme a Gregory Porter e Delia, o le sue dichiarazioni in merito all’Eurovision.

È più probabile che abbiano influito le interviste rilasciate in questa ultima settimane, dove la cantante ha fatto intendere che farà conoscere al pubblico un altro lato del suo talento, meno festaiolo e sicuramente più raffinato.


I tanti gossip su Sanremo 2026


Manca meno di un mese a Sanremo 2026. I primi co-conduttori sono stati ufficializzati, ma ancora molti nomi mancano all’appello, soprattutto quelli dei super ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston. Di gossip, invece, ce ne sono già fin troppi e sicuramente aumenteranno ancora di più man mano che il 24 febbraio si avvicina.