Magazine RDS

Sanremo dice addio al red carpet: arriva quello green!


Manca ormai pochissimo all’inizio della 72ª edizione del Festival di Sanremo, in diretta come sempre dal Teatro Ariston. La kermesse inizierà martedì prossimo, 1° febbraio, ed eleggerà la canzone vincitrice nella serata finale di sabato 5 febbraio. 


Come ormai consuetudine, i cantanti in gara arriveranno alle porte del celebre teatro ligure immortalati dai tantissimi fotografi pronti ad accoglierli, per dare anche a tutti noi un assaggio di quelli che saranno i loro look. Ma la grande novità, oltre , il Festival di Sanremo 2022 dirà in un certo senso addio al red carpet: la passerella cambierà infatti colore, adottando un tappeto verde simbolo della sostenibilità ambientale



Una scelta dettata forse dal main sponsor, ma anche per essere al passo coi tempi: sul palco ci presterà grande attenzione agli accessori ecosostenibili, come dichiarato dalla . L’attrice ha dichiarato che sua figlia Naike, da sempre molto attenta alle tematiche green, si occuperà in toto del suo look, ma anche dei suoi contenuti e dei suoi monologhi. 


Non ci resta dunque che attendere per immergerci nel verde di Sanremo! 


Immagine di copertina: LaPresse