Magazine RDS

Sanremo 2027: Carlo Conti ha già scelto l’erede e fa uno sgarbo a Stefano De Martino


Chi guiderà il Festival di Sanremo nel 2027? La domanda è più scottante che mai, soprattutto dopo le recenti dichiarazioni di Carlo Conti. Il conduttore fiorentino ha firmato per le edizioni 2025 e 2026, ma ha già messo in chiaro: poi lascerà il timone, anche se dovesse battere ogni record. Il suo addio apre scenari inaspettati per il futuro della kermesse più amata d’Italia.


Carlo Conti frena Stefano De Martino: l’identikit del successore


Tra i nomi che circolano con insistenza per Sanremo 2027 c’è quello di Stefano De Martino. Tuttavia, le recenti uscite di Carlo Conti sembrano tracciare un identikit preciso che potrebbe non coincidere con l’ex ballerino. Di recente, proprio Conti ha sottolineato che alla guida del Festival serve qualcuno che abbia know how, esperienza, “ore di volo per guidare una macchina del genere.” Parole che, secondo alcuni, suonerebbero come un messaggio chiaro,


Nicola Savino, l’erede naturale per l’Ariston?


Ed è qui che entra in gioco un altro nome, quello di Nicola Savino. Secondo il giornale online Lettera 43, Carlo Conti avrebbe già individuato in lui il suo “erede naturale” per l’Ariston. Savino, reduce dalla conduzione di Tali e Quali Show e nuovo presentatore del Dopofestival, sarebbe già il “vice” designato da Conti, che avrebbe “superpoteri” nel decidere il successore.


Una fonte di Viale Mazzini, citata da Lettera 43, rincara la dose: “Conti e Savino solo alleati contro De Martino. Ne dovrà mangiare di polvere, il povero Stefano, prima di mettere le mani sul Festival.” Questo scenario suggerisce un’intesa tra i due conduttori. L’unico vero ostacolo per Savino, sempre secondo la fonte Rai, sarebbe un altro big: Fiorello.


Il curriculum di Savino tra Dopofestival e Tali e Quali


Nicola Savino possiede le carte in regola per il palco più ambito d’Italia? L’ipotesi di vederlo affiancato da un comico o uno showman – magari proprio Fiorello – potrebbe essere una soluzione per una conduzione all’insegna della professionalità e del divertimento.


Con il Festival alle porte, forse, meglio concentrarsi sull’edizione in arrivo: ecco tutto quello che c’è da sapere su e di Sanremo 2026.


Foto: LaPresse.