Quando mancano 20 giorni all’inizio del , si fa sempre più chiara la situazione riguardo ai protagonisti di quest’anno. Oltre ai 30 big in gara, ormai sono emersi anche gli artisti che saliranno sul palco in occasione della serata delle cover. Ma in questi giorni, poco a poco, stanno arrivando anche gli annunci dei co-conduttori che accompagneranno e Laura Pausini.
Lillo co-conduttore della serata cover: cosa aspettarsi
L’ultimo ad essere annunciato è stato il comico Lillo, che sarà presente nella serata delle cover in onda venerdì 27 febbraio. Le cover sono l’appuntamento più disteso della difficile gara che coinvolge i cantanti in competizione. Quale miglior volto per stemperare la tensione della competizione e godersi appieno lo spettacolo dei duetti con la simpatia e i personaggi di Lillo.
Non è una prima volta per Pasquale Petrolo, questo il vero nome del co-conduttore delle serate cover sul palco dell’Ariston. Lillo, infatti, era già salito sul celebre palco in compagnia di Greg (Claudio Gregori) per accompagnare nel 2011 Max Pezzali con il brano Mamma mia dammi cento lire.
La sua presenza promette di portare una ventata di leggerezza in una delle serate più attese dal pubblico, da sempre ricca di sorprese e momenti memorabili. Con il suo stile ironico e imprevedibile, Lillo potrebbe regalare sketch e interazioni capaci di rendere ancora più vivace uno degli appuntamenti simbolo del Festival.
Resta ora da capire quali saranno le dinamiche sul palco e se il comico avrà uno spazio tutto suo tra un duetto e l’altro. Di certo, l’attesa cresce e il pubblico si prepara a una serata che, oltre alla musica, potrebbe riservare risate e momenti destinati a diventare virali.