Che Selvaggia Lucarelli sia sempre stata critica nei confronti di Sanremo 2026 è noto a tutti. La giurata di Ballando con le Stelle ha subito detto la sua sul cast, facendo felici tutti i siti di gossip.
Dopo l’annuncio di Laura Pausini, la Lucarelli si era sbilanciata dicendo che quella del 2026 rischiava di essere l’edizione “” di tutta la storia del Festival di Sanremo. Quando poi sono iniziate a circolare le indiscrezioni sulla presenza di Andrea Pucci, ci è andata ancora più pesante, ricordando tutte le volte in cui il comico ha criticato donne dello spettacolo, lei compresa, e della politica, facendo body shaming e usando aggettivi indifendibili.
In un primo momento Conti ha preferito non rispondere, lasciando poi solo un breve commento in merito alla decisione di Pucci di . Ora il direttore artistico è stato costretto a dire qualcosa di più da Valerio Staffelli.
Nel servizio di Striscia La Notizia sono state citate prima le dichiarazioni di Selvaggia Lucarelli e poi mostrata la reazione di Carlo Conti una volta ricevuto il tapiro. Il presentatore non si è soffermato più di tanto su cosa ha detto l’opinionista, ma si è detto dispiaciuto per lui, come “artista e come uomo”, ribadendo che non si è mai interessato alla sua posizione politica.
I tanti gossip su Sanremo 2026
Carlo Conti, ai tempi in cui aveva presentato alla stampa i cantanti in gara a Sanremo 2026, aveva detto di le notizie di gossip perché testimoniavano che l’attenzione sul Festival era viva. Visto il tono polemico di queste notizie ultimamente, chissà se avrà cambiato idea.