I gossip su Sanremo 2026 impazzano ormai da mesi e, dopo l’annuncio dei 30 big in gara, ora tutta l’attenzione è sul toto-conduttrici.
Carlo Conti l’ha detto chiaramente: le indiscrezioni che ogni anno accompagnano il Festival sono un fattore positivo e rassicurante, perché gli confermano che l’interesse attorno alla kermesse è ancora vivo.
Per questo motivo il conduttore non ha mai fatto nulla per smentire, o anche solo smorzare, le voci che circolano da tempo, soprattutto su un personaggio in particolare: Samira Lui.
La “socia” di Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna è stata spesso associata a Sanremo. I primi pettegolezzi erano partiti a ottobre e, subito dopo, si erano anche aggiunti quelli della presunta reazione da parte di alcuni suoi colleghi. Pare che nel team di Stefano De Martino non avessero accolto di buon grado l’idea che il volto del principale competitor di Affari Tuoi, che ogni sera spera di superare i risultati di share de La Ruota (ma difficilmente ci riesce), potesse approdare all’Ariston.
Non è finita qui: poco dopo è spuntata l’ipotesi che Samira Lui non fosse tanto destinata all’Ariston quanto al Dopofestival, al fianco di Nicola Savino.
La frecciatina di Samira Lui al festival di Sanremo
Come spesso accade, nessuna di queste ricostruzioni aveva un fondo di verità. Samira Lui l’ha detto ufficialmente in un’intervista a Chi Magazine, dichiarando di non essere mai stata contattata da Carlo Conti o dal suo staff. Samira si è anche concessa una piccola frecciatina:
“Il mio Sanremo adesso è La Ruota della Fortuna, quella è la mia scalinata…”
La conduttrice ha anche colto l’occasione per mettere fine all’altro grande gossip che l’accompagna da mesi, quello sul suo matrimonio con Luigi Puzo. Quando sono uscite le prime indiscrezioni lei aveva commentato su X con una bella risata.
Ora ha dato una risposta decisamente più seria: le sue priorità ora sono avere una casa e un lavoro stabile, poi arriverà il momento per pensare al matrimonio e ai figli.