Magazine RDS

Sanremo 2026, malumori tra i cantanti: il clima dietro le quinte si fa rovente


Martedì prossimo, 24 febbraio 2026, finalmente inizierà il . Mancano otto giorni e fan e addetti ai lavori stanno cercando di riempire gli ultimi tasselli mancanti di quello che si vedrà sul palco dell’Ariston. Va detto che ha già fatto trapelare tante informazioni, ma oltre a quelle ufficiali voci, polemiche e gossip non si fermano mai.


I primi malumori dietro le quinte di Sanremo 2026


Proprio nelle ultime ore, secondo il giornalista Dagospia, ci sarebbero i primi malumori nel dietro le quinte di Sanremo 2026. Non si conoscono i dettagli, ma sembra che abbiano a che fare con una sola persona, come scrive il giornalista:


“Cos’hanno in comune Laura Pausini (co-conduttrice di Sanremo), Gianluca Gazzoli (conduttore di Sanremo Giovani), Achille Lauro (co-conduttore), Eros Ramazzotti (super ospite musicale), Tommaso Paradiso e Ditonellapiaga, entrambi cantanti in gara? Sono tutti gestiti dalla onnipotente Dalia Gaberscik (figlia del compianto Giorgio Gaber), che quest’anno è la vera zarina di Sanremo. E già sono partiti i malumori interni.”


Sembra quindi che sia la massiccia appartenenza alla scuderia Gaberscik a creare tensione tra i cantanti in gara. Anche se Dalia è riconosciuta come una delle agenti musicali più esperte e organizzate, in passato ci sono stati gruppi anche più numerosi sotto la stessa bandiera. Effettivamente, Dagospia non fornisce ulteriori info a riguardo, quindi queste rimangono solo ipotesi.


Con il Festival alle porte, sarà interessante osservare se queste tensioni influiranno sulle dinamiche del palco e sulle esibizioni dei cantanti. Intanto, fan e addetti ai lavori continuano a monitorare ogni novità, pronti a commentare ogni dettaglio di quello che si preannuncia come un’edizione ricca di sorprese, emozioni e, inevitabilmente, gossip.