Da quando è stato confermato il nome di Laura Pausini a Festival di Sanremo 2026, la cantante è stata costretta a schivare più di una frecciatina.
A partire da Selvaggia Lucarelli, che subito dopo l’annuncio di Carlo Conti è arrivata a definire questa edizione la “” di tutta la storia del Festival, passando per la comica Valeria Geraci, che ha fatto intendere che la sua imitazione non era stata così gradita e ha dovuto toglierla dal suo repertorio.
Quando poi ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione di Milano Cortina 2026, la sua interpretazione dell’Inno di Mameli sui social.
La risposta di Laura Pausini alle polemiche è perfetta
Nonostante sia una star di caratura internazionale e abbia già alle spalle esperienze importanti in tv – , che ha presentato nel 2022 – lei non può fare a meno di tenere in considerazione le critiche, ma ha deciso di rispondere nel modo più onesto possibile.
Schietta come nel suo stile, la Pausini ha pubblicato un lungo post su Instagram dove ha raccontato come si sente in questi pochi giorni prima che inizi l’avventura di Sanremo.
Può già prevedere gli aggettivi con cui verrà definita – “bella e brutta, simpatica e antipatica, capace e incapace, sarò troppo e troppo poco” – ed è consapevole che i gossip e le notizie negative saranno più degli elogi, semplicemente perché attirano meglio l’attenzione e fanno più clamore.
Ma allo stesso modo sa chi sono davvero i suoi fan e chi ha davvero fiducia in lei. È principalmente per loro che farà Sanremo e sono quelli che spera davvero di non deludere. Tutti gli altri non riusciranno a rovinarle questo Festival.