Magazine RDS

Sanremo 2026, la scelta delle co-conduttrici si complica: ecco cosa sta succedendo


Sembra si stia alzando sempre di più un polverone su chi potrebbe fare compagnia sul palco dell’Ariston accanto a Carlo Conti. I nomi continuano a crescere, anzi no: arrivano smentite, anzi no, i nomi smentiti poi ripiombano più protagonisti di prima. E allora? Chi saranno le conduttrici di Sanremo 2026? Cerchiamo di mettere un po’ d’ordine, anche solo nascondendo il polverone sotto al tappeto.


Il toto-conduttrici di Sanremo 2026 entra nel vivo


Dopo l’ultima smentita in ordine cronologico sembrano definitivamente fuori dalla lista i volti Mediaset come quello di Samira Lui e quello di Maria De Filippi, già annunciato da diverso tempo invece. Difficile anche la presenza di Vanessa Incontrada, sempre a causa dei recenti sviluppi tra le due reti.


Per questo in molti avevano ipotizzato la presenza di cantanti nel ruolo di co-conduttrici: se per Laura Pausini manca solo l’ufficialità, è diverso il discorso per Annalisa, nella lista delle papabili vista la coincidenza della pausa dal suo tour Ma noi siamo fuoco. Tra le altre si sono fatti anche i nomi di Clara e Gaia. Per cambiare categoria sono state accostate a Carlo anche Brenda Lodigiani e Michela Giraud, due grandi nomi della comicità femminile e che nell’ultimo anno hanno riscosso molto successo dentro e fuori il piccolo schermo.


Ma la vera suggestione che aveva convinto tutti, dai fan agli esperti di gossip, passando anche per gli addetti ai lavori, era il coinvolgimento del trio delle stelle, ovvero quello consegnato spontaneamente da Milly a Carlo Conti dopo il successo di Ballando con le stelle. Ovviamente stiamo parlando della campionessa Andrea Delogu, Francesca Fialdini, arrivata seconda, e Barbara D’Urso al terzo posto.


Andrea Delogu verso l’Ariston? Lo scoop che riaccende le speranze


Sebbene fossero tutti d’accordo, dopo la smentita della campionessa, ospite a La volta buona, il toto-nomi era di nuovo punto e a capo. Ma secondo quanto riportato dal giornalista Giuseppe Candela, sembra in realtà che la trattativa per portare la Delogu a Sanremo non sia ancora conclusa, né in un senso né nell’altro. Quindi ancora è tutto possibile. O quasi: il giornalista ha infatti eliminato il nome di Barbara D’Urso tra le possibili candidate.