Mancano davvero pochi giorni all’inizio di Sanremo 2026. sembra sempre più indaffarato e si stanno portando a termine anche gli ultimi preparativi. È proprio durante questo periodo che il gossip sul festival della canzone esplode e ci concede un’ampia veduta sul dietro le quinte degli artisti.
Gossip e curiosità sul dietro le quinte di Sanremo 2026
È proprio quello che è successo con le ultime indiscrezioni del giornalista Alberto Dandolo, che ha parlato delle routine di alcuni dei big in gara. Il primo riguarda , che secondo quanto riporta il giornalista non rinuncerebbe mai a tutto il suo staff:
“Sarte, truccatori, parrucchieri, stylist, uffici stampa e autisti vari!”
Elettra salirà sul palco dell’Ariston per la seconda volta in gara tra i big, dopo aver fatto il suo esordio nel 2020 con il brano Musica (E Il Resto Scompare) nella prima edizione condotta da Amadeus e Fiorello.
Il secondo scoop invece parla di una routine molto particolare, ma questa volta non sappiamo per certo a quale artista in gara corrisponda:
“Quale cantante donna in gara a Sanremo, per tutte e cinque le sere, per scaramanzia salirà sul palco senza intimo e solo dopo essersi fatta un lungo impacco all’essenza di rosa canina?”
L’unica cosa certa è che bisogna guardare alle cantanti in gara considerando quindi le sole donne. Escludendo , già protagonista di un altro rito, ci rimangono altre 9 big in gara, ma stabilire con certezza a chi appartenga il rito non è semplice.
Il ritorno di Morgan nella serata delle cover
Un altro momento molto atteso di Sanremo 2026 sarà nella serata delle cover, questa volta con Chiello. Dopo l’indimenticabile partecipazione in coppia con Bugo del 2020, che ha regalato meme ai fan e una storica squalifica ai due cantanti in gara. Possiamo solo aspettare e vedere cosa ci riserveranno i due.