Magazine RDS

Sanremo 2026 è a rischio: Giorgio Panariello volta le spalle a Carlo Conti


L’anno scorso Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni sulla scelta di Carlo Conti, che aveva preferito l’“amico” , portandolo sul palco di Sanremo. Ora pare che uno di loro abbia ricambiato il “favore”.

Per Sanremo 2026 tutti davano per scontato che il “trio” Conti, Panariello e Pieraccioni si sarebbe riunito all’Ariston.

Dopo una prima edizione più “istituzionale”, che doveva per forza stupire il pubblico dopo i risultati fatti da Amadeus negli anni precedenti, Carlo Conti poteva sicuramente rilassarsi e tornare nella sua comfort zone, divertendosi davvero con i suoi due compagni .

Pare però che Panariello abbia rovinato i suoi piani. In queste ore sta circolando la voce che il comico sia in trattativa con Mediaset. Secondo il sito La Nostra Tv, la Rai starebbe già pensando a chi potrebbe sostituirlo nella giuria di Tale e Quale Show e nel nuovo spin-off Tali e Quali. Per il momento, il nome più quotato sarebbe quello di Massimo Lopez.


Giorgio Panariello darà buca a Carlo Conti per Sanremo 2026?


Non è detto che il problema persista anche per Sanremo 2026, dal momento che sono stati molti i casi di personaggi Mediaset “prestati” alla Rai in occasione del festival. Certo è che, se davvero Panariello firmerà il contratto diventando uno dei nuovi volti della concorrenza, potrebbe incontrare qualche attrito a lasciare subito la rete per tornare in Rai.

Sono ovviamente tutte ipotesi da “telemercato” e c’è poco di concreto all’orizzonte. Mai come quest’anno, però, la “battaglia degli ascolti” sta pesando non poco sulla vita dei personaggi tv e le di Piersilvio Berlusconi fanno intendere che il clima sarà ancora più agguerrito nei prossimi mesi.