Magazine RDS

Sanremo 2026: Carlo Conti si “aggiudica” Barbara D’Urso e Maria De Filippi, la trovata fa esplodere i gossip


Con grande felicità di Carlo Conti, che le notizie di gossip e i presunti “scoop” sul Festival, le indiscrezioni su Sanremo 2026 sono iniziate con largo anticipo.


Già dopo l’estate i giornalisti di cronaca rosa avevano iniziato a speculare sul cast e, soprattutto, su chi avrebbe scelto Carlo Conti per farsi accompagnare nella conduzione di Sanremo. Tra i tanti nomi ricorrenti, quello che sicuramente aveva fatto più scalpore era quello di Barbara D’Urso.


Il parere degli addetti ai lavori era unanime: era lei l di Ballando con le stelle e meritava, dopo tanti inviti promessi ma mai concretizzati, che la Rai la portasse, anche solo per una sera, sul palco dell’Ariston.


Come sappiamo, però, gli entusiasmi da parte della tv pubblica nei confronti della conduttrice si presto e tutte le voci sul suo possibile futuro in Rai sono state via via smentite. A gettare ulteriore benzina sul fuoco, poi, ci ha pensato Fabrizio Corona che, in una delle sue puntate di Falsissimo, è tornato a parlare della D’Urso spiegando che dietro il suo “esilio” dalla tv c’era .


Vincenzo De Lucia a Sanremo 2026: il “colpo da maestro” di Carlo Conti


L’ultimo gossip su Sanremo ha quindi fatto drizzare le antenne a tutti gli addetti ai lavori. Secondo Dagospia, Conti ha deciso di portare a Sanremo 2026 anche Vincenzo De Lucia. Il comico è noto per le sue imitazioni di Mara Venier, Silvia Toffanin, Francesca Fagnani e, per l’appunto, Maria De Filippi e Barbara D’Urso.


In un colpo solo, Carlo Conti potrebbe quindi cogliere l’occasione per scherzare su Corona, la concorrenza e i tanti personaggi che hanno monopolizzato i siti di gossip in questo mese. Per molti sarebbe un vero colpo da maestro. Sarà così?