Magazine RDS

Sanremo 2026, cantante sbotta e lancia una pesante frecciata a Carlo Conti


“Me l’hanno riferito e mi sembra incredibile…”. Al Bano non usa mezzi termini e affida al settimanale Oggi tutto il suo stupore per una scelta che ha generato non poca polemica nel mondo del Festival di Sanremo. Il celebre artista pugliese ha infatti constatato che nessuna delle sue hit è stata inserita negli spot celebrativi che ripercorrono la storia dell’evento musicale.


Al Bano ignorato da Sanremo? La polemica


Il cantante di Cellino San Marco, vincitore del Festival con Romina Power grazie a “Ci sarà”, si è detto incredulo. “Credo di aver contribuito alla storia del Festival e cancellare con un colpo di spugna decine di partecipazioni e successi entrati nella memoria collettiva in Italia e nel mondo mi pare una scelta davvero incomprensibile…”, ha dichiarato, sottolineando il proprio peso nella storia della kermesse.


La frecciatina a Carlo Conti: le parole di Al Bano


La delusione di Al Bano non è una novità quando si parla di Sanremo e, secondo i rumors, potrebbe celare una nuova frecciatina al direttore artistico Carlo Conti. Già in passato, Al Bano non aveva nascosto il suo disappunto per l’esclusione di un suo brano. Questa volta, le sue parole suonano come un’allusione diretta: “Sanremo è come una nave e tutto dipende sempre dal comandante… Ci sono quelli bravi, capaci di tenere la rotta e portare la nave in porto anche attraverso tempeste di polemiche… E poi ci sono gli Schettino, che riescono a complicarsi la vita pure col mare calmo…”.


Nonostante le polemiche e le esclusioni, il compagno di Loredana Lecciso non ha del tutto abbandonato l’idea di un futuro ritorno a Sanremo, come ammesso di recente a “La volta buona”. Intanto, nell’intervista a Oggi, Al Bano ha colto l’occasione per parlare delle coppie artistiche, ribadendo l’unicità del legame sul palco con l’ex moglie Romina Power: “Per certe magie serve una combinazione irripetibile di talento e fortuna… Quello che c’è stato tra me e Romina non credo sia replicabile…”.


Foto: .