Magazine RDS

Sanremo 2026: cade il “tris” delle conduttrici ma arriva Belén Rodríguez (con un ruolo inaspettato)


A Carlo Conti i gossip su Sanremo 2026 non dispiacciono, anzi, e non ci stupiamo che il direttore artistico stia lasciando circolare le voci più diverse sul suo festival.

Conti l’ha detto chiaramente: se potesse, vorrebbe uno “scoop” al giorno. Aiuta a tenere viva l’attenzione sulla kermesse e conferma che continua ad esserci interesse su Sanremo.


Al momento sono due i temi “caldi”. Il primo sono sicuramente le polemiche sui 30 big in gara, che leggendo i commenti sui social dopo l’annuncio del cast sembrerebbero troppo deboli, sia per il pubblico che per i giornalisti musicali. Su questo, però, Carlo Conti ha già ampiamente risposto.


L’altro è il cosiddetto “giallo” sulle conduttrici che potrebbero affiancarlo al festival. L’ipotesi che sta circolando in queste ore è che Conti voglia portare sul palco le tre finaliste di Ballando con le stelle: Andrea Delogu, Francesca Fialdini e Barbara D’Urso.


Ovviamente l’indiscrezione ha acceso i gossip, soprattutto per quest’ultimo nome che, dopo anni di “presunti inviti” mai concretizzati, ora potrebbe finalmente prendersi la sua “rivincita”. Purtroppo la Delogu ha già smentito. Ospite de La Volta Buona ha detto molto candidamente che “non le risulta”.


Se “salta” lei, dobbiamo dubitare della presenza anche di Fialdini e D’Urso? Ovviamente Carlo Conti aspetterà a lungo prima di chiarire.


Belén Rodríguez a Sanremo 2026 ma con un “ruolo particolare”


Intanto c’è un altro nome molto interessante che ha iniziato a circolare in queste ore, quello di Belén Rodríguez. 


Secondo i giornalisti Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano sarà al festival ma con un ruolo particolare: comparirà all’interno dell’esibizione di Samurai Jay, dicendo la frase “Ehi Chico vai un po’ più lento”. Solo questo, un semplice, ma cameo che, ne siamo sicuri, non passerà inosservato.