Magazine RDS

Sanremo 2026: Barbara D’Urso si prenderà la sua rivincita su Carlo Conti, le ultime indiscrezioni


Anche sotto le feste sembra che la macchina per l’organizzazione del Festival di Sanremo non si fermi mai, infatti proprio in queste ultime ore circolano delle grosse novità per quanto riguarda il toto nomi per il ruolo di co-conduttrici del Festival. Ci sono state tante polemiche sull’assenza dei big in gara, chissà se magari qualcuno si farà vedere in un altro ruolo.


Spunta l’ipotesi crossover: ecco chi potrebbe affiancare Carlo Conti a Sanremo


Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe esserci quasi un vero e proprio crossover, se non fosse per la differenza di format: infatti Andrea Delogu, Francesca Fialdini e Barbara d’Urso, le prime tre classificate di Ballando con le Stelle, potrebbero occupare il ruolo al fianco di Carlo Conti. Non sappiamo però se ognuna in una serata diversa o tutte e tre insieme.


Per Barbara D’Urso questa potrebbe essere la rivincita che aspettava da tanto, non solo per il suo terzo posto nell’edizione appena conclusa di Ballando con le Stelle, ma soprattutto dopo l’anno scorso, quando tutti chiacchieravano di un possibile invito al Festival da parte di Conti che poi però non si è mai realizzato.


Annalisa tra super ospite e co-conduttrice: l’indiscrezione prende forma


Uno dei big sembrerebbe invece che possa partecipare, ancora non si sa se come super ospite o se come co-conduttrice: naturalmente stiamo parlando di Annalisa, voce straordinaria, che con il suo tour “Ma noi siamo fuoco” ha già conquistato tutti i palazzetti d’Italia e non intende fermarsi. Il tour infatti riprenderà, ma solo ad aprile: Annalisa quindi avrebbe tutto il tempo per andare a trovare Carlo a Sanremo 2026.


Da Gaia a Eros Ramazzotti: gli altri grandi nomi in ballo per il Festival


Insomma, tutti grandi nomi, ma non finiscono qui: c’è anche l’ipotesi di vedere Gaia e Clara in una delle serate, e se ci spostiamo agli altri grandi ospiti che potrebbero partecipare c’è un certo Eros Ramazzotti, che quest’anno festeggia i 40 anni dalla vittoria nel 1986 con “Adesso tu”. Ma non possiamo non menzionare il sogno nel cassetto di Conti di riportare Vasco Rossi al Festival. Forse non ci saranno tutti i big che ci si aspettava in gara, ma probabilmente ci saranno tanti di loro come ospiti. Speriamo.