Magazine RDS

Sanremo 2025: Elodie elogia Loredana Bertè paragonandola a Madonna, le sue parole


A distanza di due anni dalla sua ultima partecipazione con il brano “Due”, Elodie è tornata al Festival di Sanremo 2025 portando la canzone “Dimenticarsi alle 7“. Perché ha scelto di portare questo brano? E come mai duetterà con Achille Lauro su un medley di brani di Cocciante e Bertè? L’artista ha raccontato tutto a Rockol. Vediamo che cosa ha detto.


Elodie: perché ha scelto un brano di Loredana Bertè come cover


“Il palco di Sanremo ti dà una grandissima possibilità di espressione, a partire dall’opportunità di interpretare una canzone per la prima volta”, ha dichiarato la cantante sulla decisione di tornare in questa 75°edizione, poi ha aggiunto:


“Anche dal punto di vista estetico, a Sanremo c’è la possibilità di raccontare una canzone anche attraverso i look, quindi non avevo bisogno di essere convinta per tornarci”.


L’artista, per la serata dei duetti e delle cover, si esibirà al fianco di Achille Lauro, anch’esso in gara con “Incoscienti Giovani”. I brani scelti sono “A mano a mano” di Riccardo Cocciante e “Folle Città” di Loredana Bertè. Proprio su quest’ultima ha espresso tutta la sua stima:


Loredana Bertè è impossibile da descrivere. È un essere speciale. Ne nasce così forse una ogni mille anni. Guardando anche gli artisti all’estero, che hanno fatto pop, credo che lei non abbia niente da invidiare a nessuno, né a Madonna o ad altri. Per me equivalgono, hanno la stessa potenza, la stessa forza, la stessa fragilità. La Bertè ha avuto il coraggio di essere fragile davanti a tutti. E io per questo la amo molto, è una grande donna.”


La scaletta della quarta serata di Sanremo 2025: i duetti, gli ospiti e i co-conduttori


Nelle prime tre serate si sono esibiti i cantanti in gara, decretando 3 top 5 (,  e ), questa sera, invece, non ci sarà una classifica ma soltanto la coppia vincitrice la cui vittoria non peserà sul voto finale. 


Foto: LaPresse.