Magazine RDS

Sanremo 2025: ecco perché Paolo Bonolis avrebbe detto “no” al festival


Dopo l’ennesima conferma che Amadeus non sarà al timone del Festival il prossimo anno, è partito ufficialmente il toto-nomi per chi lo sostituirà nella prossima edizione.


Tra i possibili conduttori indicati da Chi Magazine, al momento i più probabili potrebbero essere Alessandro CattelanAntonella Clerici e Alessia Marcuzzi. Il settimanale ha anche anticipato che due grandi volti della tv, Carlo Conti e Paolo Bonolis, avrebbero già declinato l’offerta.


Su quest’ultimo è anche intervenuto il settimanale Oggi, che ha rivelato nuove indiscrezioni in merito a questa decisione. Pare che Paolo Bonolis non disdegni l’idea di tornare in Rai e vorrebbe condurre il festival portando con sé Luca Laurenti, la storica spalla  in tanti anni di carriera. Il problema, però, sarebbe legato all’ex moglie Sonia Bruganelli e alla sua società di casting che collabora sia con “Avanti un altro” e Ciao Dawin”. Così spiega Oggi:


“L’ex opinionista del Grande Fratello Vip ha infatti un’importante società di casting che collabora sia con Ciao Darwin sia con Avanti un altro. I due programmi Mediaset capitanati da Bonolis rappresentano un importante indotto economico per l’azienda della Bruganelli. […] Dunque cosa deciderà di fare Paolo? Porterà con sé in Rai anche la sua, ancora amatissima, ex?”. 


Si tratta ovviamente di indiscrezioni: al momento né Bonolis, né tanto meno l’ex moglie o i portavoce della sua agenzia, hanno voluto commentare questi pettegolezzi.


Foto: LaPresse