La tanto attesa finale di Sanremo 2025 è arrivata e non poteva mancare il parere dell’intelligenza artificiale.
In questi mesi le previsioni sulla vittoria sono cambiate spesso. Fin dall’annuncio del cast, i bookmaker su Giorgia, dando la sua “La cura per me” come favorita. Nelle ultime ore, però, si è registrato un cambio di rotta: ora del podio, superata da Olly con “Balorda Nostalgia”, mentre al terzo posto troviamo Simone Cristicchi e la sua “Quando sarai piccola”.
Le previsioni sono tutt’altro che irreali. Nonostante , vista la giovane età, fosse stato considerato inizialmente poco appetibile per il pubblico di Sanremo, il rapper genovese ha convinto tutti, scalando la classifica FIMI e convincendo anche la critica. La stessa Giorgia, intervistata da Giovanni Vernia e Petra Loreggian a “I Peggio più Peggio di Sanremo”, .
Chi vince la finale di Sanremo 2025 secondo l’AI?
Per l’intelligenza artificiale, invece, ci potrebbe essere un colpo di scena. Nelle scorse settimane le previsioni puntavano su Giorgia e Olly ma, mettendo insieme tutti gli ultimi pronostici e i migliaia di articoli usciti nelle ultime ore, secondo l’AI sarà Cristicchi a vincere Sanremo 2025.
Ecco la classifica:
- Simone Cristicchi – “Quando sarai piccola”
- Giorgia – “La cura per me”
- Olly – “Balorda Nostalgia”
Anche in questo caso il pronostico è più che sensato. Partito come outsider del festival, Cristicchi con la sua canzone ha commosso il pubblico dell’Ariston, che ha risposto alla sua esibizione con una standing ovation e con il sostegno di buona parte dell’opinione pubblica. Le critiche di Selvaggia Lucarelli, , hanno aumentato ulteriormente la sua visibilità.
Sarà lui a vincere? D’altronde l’intelligenza artificiale aveva azzeccato i pronostici su , ci riuscirà anche quest’anno?