Fra meno di tre mesi, il Festival di Sanremo tornerà a catalizzare l’attenzione di milioni di spettatori. Quest’anno sarà Carlo Conti a salire sul prestigioso palco dell’Ariston, prendendo nuovamente le redini della storica kermesse musicale. Accanto a lui, oltre ad Alessandro Cattelan, , si rincorrono i rumor su altri possibili co-conduttori.
I sei Big che potrebbero co-condurre il Festival di Sanremo 2025
Secondo quanto riportato dalla testata LaPresse, Conti avrebbe in mente un format che strizza l’occhio al passato recente, ispirandosi ai Festival di Amadeus, dove star della musica come Gianni Morandi, Giorgia e Marco Mengoni hanno non solo condotto ma anche regalato performance musicali indimenticabili.
Tra i nomi al centro delle indiscrezioni ci sarebbero sei artisti, tutti cantanti: Fiorella Mannoia, Angelina Mango, Annalisa, Damiano David, Tananai e BigMama. Nessuno di loro è stato ancora confermato, ma l’idea di vedere sul palco un tale mix di generazioni e stili musicali ha già acceso la curiosità del pubblico.
In merito alla partecipazione di Damiano David, leader dei Måneskin, il giornalista Gabriele Parpiglia ha tuttavia già smentito la sua partecipazione, definendo questa ipotesi come una mera speculazione. Più plausibili, invece, sembrano essere le candidature di Tananai e di BigMama, che potrebbero rappresentare più svolta moderna e inclusiva per il Festival.
Sanremo 2025, i possibili Big in gara e tutti ai rumor sulla co-conduzione
Per il cast che formerà il prossimo Festival di Sanremo dobbiamo aspettare il 2 dicembre, quando Carlo Conti elencherà ufficialmente chi parteciperà alla kermesse. Intanto, però, c’è già una , con , , dei fan e gli appelli di alcuni artisti.
Anche sulla co-conduzione e sugli ospiti ci sono diversi rumors in circolazione; il primo quello che vede sul palco dell’Ariston , il secondo quello di una superospite internazionale (), e addirittura un terzo sulla co-conduzione, che vedrebbe coinvolti i grandi nomi di Annalisa e Laura Pausini. Ve lo abbiamo raccontato nel dettaglio .
Foto: LaPresse.