Magazine RDS

Sanremo 2023: Amadeus ha fatto centro, ecco il superospite della serata finale


Il conto alla rovescia è decisamente iniziato, tra circa due settimane prenderà il via la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo. È già praticamente tutto pronto: conosciamo i nomi delle quattro co-conduttrici che affiancheranno Amadeus sul palco dell’Ariston, conosciamo i superospiti  e anche i nomi che vi parteciperanno non senza polemiche, sappiamo che Beppe Vessicchio ci sarà (per la gioia dei fan) e abbiamo persino i pronostici dei bookmaker che già hanno previsto chi vincerà.


Una cosa però ancora non si sapeva fino a ieri, il nome del superospite della serata finale e pare che Amadeus si sia superato questa volta. All’edizione del Tg1 delle 13:30 di domenica 29 gennaio, il direttore artistico ha aggiunto alla lunga lista di artisti presenti al Festival di Sanremo 2023 un grande nome.


Gino Paoli superospite a Sanremo 2023


Gino Paoli è il nome fatto da Amadeus: sarà il superospite della serata finale della kermesse. Un nome che si aggiunge a quello di Peppino di Capri presente alla serata del giovedì, ai già confermati Pooh e al trio Gianni Morandi – Albano – Massimo Ranieri.


Sono loro i grandi artisti over 70 che si esibiranno durante le serate del Festival. Al fianco loro ci saranno ovviamente gli artisti in gara su cui i fan e le fan del FantaSanremo hanno già creato le loro creativissime squadre.


Foto: LaPresse.