Magazine RDS

Sanremo 2022: ecco chi potrebbe affiancare Amadeus nella conduzione del festival


A meno di un mese da Sanremo 2022 si sa ancora poco su questa nuova edizione del Festival. Al momento sono stati annunciati . Non ci sono ancora informazioni invece sugli ospiti o su chi affiancherà Amadeus nella conduzione della kermesse canora.


, pare che la Rai abbia confermato la presenza di Fiorello, ripetendo così l’accoppiata già presentata nei due precedenti Sanremo. L’altro nome che circola da tempo è quello di Alessia Marcuzzi che, dopo aver lasciato Mediaset, potrebbe così approdare in Rai direttamente dall’entrata principale conducendo uno dei programmi più importanti in assoluto del palinsesto.


A confermare l’indiscrezione ora è Chi, che aggiunge anche un nome molto interessante: Tommaso Paradiso. “Colpo a effetto di Amadeus per il prossimo Festival di Sanremo” – spiega Chi – “Accanto al conduttore ci sarà un cantante: Tommaso Paradiso, ex leader dei The Giornalisti. E Fiorello? Pare che le sue richieste siano state accettate dalla Rai. Con Paradiso, Fiorello e Alessia Marcuzzi, Amadeus ha disegnato il suo Festival”.


Al momento non si sa che ruolo potrebbe avere il cantautore ma è probabile che parteciperà a tutte e cinque le serate del festival, proprio come avevano fatto nelle precedenti edizioni Tiziano Ferro e Achille Lauro. Sanremo 2022 andrà in onda dal 1 la 5 febbraio, come sempre su Rai 1.


Foto: LaPresse