Il Festival di Sanremo scalda i motori e così partono anche le polemiche (e la competizione) ancor prima di salire sul palco dell’Ariston.
A tenere banco è ancora il caso Morandi: La direzione artistica del Festival, d’accordo con la RAI, ha poi deciso di non squalificare Morandi e il mondo social, quasi all’unanimità, ha gioito. Anche i colleghi – sanremesi e non – a Gianni Morandi per l’accaduto, tranne una: Donatella Rettore.
La cantante veneta, che sarà in gara assieme alla cantautrice Ditonellapiaga, è stata intervistata dal Corriere e ha lanciato una frecciatina al collega: “Se io faccio un post su Facebook o Instagram me ne assumo la responsabilità e agisco di conseguenza. Non come quelli che prima mettono sui social un pezzo di canzone destinata a Sanremo e poi ‘oh, ho sbagliato, scusatemi, sono uno sbadato’ e cose così. Ma dai”. Poi il messaggio diretto, senza mezzi termini, al collega: “E allora, con affetto, dico: Morandi, ti devi ritirare!”.
Un’uscita in pieno stile Rettore, come lei stessa ha ammesso a inizio intervista:
“Ma perché sono la Rettore, mi chiamano per fare casino, è sempre stato così. Lei dice che sono intramontabile e io le dico che alla gente piaccio perché dico quello che penso. Anche ai giovani.”
Immagine di copertina: Donatella Rettore / Gianni Morandi, via LaPresse