Magazine RDS

Morgan contro Mahmood e Blanco: “Caricature del canto”


Fin dall’inizio del festival Morgan è stato molto critico nei confronti di Amadeus e di questo suo ultimo Sanremo. In un post su Instagram il cantante ha anche dichiarato che, prima o poi, riuscirà a diventare il direttore artistico della kermesse e, citando Battiato, riporterà la musica di qualità in questa “povera patria”. “Prima di morire curerò un’edizione del Festival di Sanremo come direttore artistico e quando succederà” – aveva scritto su Instagram – “Non solo si avrà la stessa sensazione di liberazione da una dominazione tirannica ma, e non ci si potrà quasi credere, tornerà la musica in questa povera patria”.


Ora Morgan ha espresso la sua opinione anche nei confronti dei vincitori del festival. Intervistato da Red Ronnie, l’ex Bluvertigo ha ammesso non aver mai sentito “Brividi” di Mahmood e Blanco e, ascoltandola per la prima volta, ha dato le sue impressioni a caldo. “Se il loro pezzo è una battuta, sono veramente ironici” – ha detto Morgan – “Mi chiedo se sono convinti o ridono dentro quando cantano in questo modo? È come se fossero delle caricature del canto”. 


Il suo giudizio finale su Sanremo non poteva che essere tranchant. “Perfetto che vinca questa roba” – ha detto Morgan – “Se no non sarebbe un Festival di m****”. Ecco il video:



Foto: LaPresse