Magazine RDS

Luca Argentero fuori da Sanremo 2026: Carlo Conti svela la verità dietro il “silenzio”


Un malinteso, un giallo mediatico o un semplice equivoco? Dopo le recenti dichiarazioni di Luca Argentero, che avevano acceso i rumors su una sua mancata partecipazione a Sanremo 2026, la questione sembra finalmente risolta. L’attore di Doc – Nelle tue mani aveva infatti rivelato di , ma che poi “sarebbero spariti tutto e nessuno gli avrebbe più fatto sapere nulla”, aggiungendo che un invito tardivo non sarebbe più stato accettato. A fare luce sulla vicenda è intervenuto Carlo Conti, conduttore di Sanremo 2026.


Sanremo 2026: Carlo Conti svela il retroscena del “caso Argentero”


In un’intervista al settimanale Chi, Carlo Conti ha messo fine alle speculazioni, spiegando la dinamica dietro la presunta “sparizione” dell’invito. “Con Luca ho parlato proprio sabato scorso ed è tutto chiarito”, ha dichiarato Conti, precisando che si è trattato di un semplice equivoco. L’attore avrebbe dovuto partecipare per promuovere la nuova stagione di Doc, inizialmente prevista per marzo. Tuttavia, lo spostamento della serie a ottobre avrebbe fatto “saltare quel momento di promozione”.


“Probabilmente non glielo avevano spiegato”, ha aggiunto il conduttore, sottolineando la sua trasparenza. “È tutto molto semplice, quello che faccio è tutto alla luce del sole. Lo faccio con grande serenità e in maniera normale, quindi ogni cosa ha il suo perché, ogni cosa ha una risposta. Non ci sono segreti”.


Infine, il conduttore ha ribadito ancora una volta la sua decisione di non tornare alla guida del Festival l’anno prossimo. “Negli ultimi 12 anni ci siamo alternati solo in 3 direttori artistici: io per 5 edizioni, Baglioni per 2 e Amadeus per 5. E abbiamo dato la nostra impronta, in un crescendo continuo. Credo che sia giusto lasciare spazio ad altri”. E per la prossima conduzione, c’è già …


Foto: .