Magazine RDS

Junior Cally canta “Vado al massimo”: il commento di Vasco Rossi spiazza tutti

Junior Cally, “Vado al massimo“, Sanremo e – soprattutto – Vasco Rossi. Poteva essere (al netto delle polemiche che hanno anticipato il Festival) la tempesta perfetta. Invece non lo è stata. Anzi, a colpire sono proprio le parole che Vasco ha usato per commentare la canzone eseguita dal discusso Junior Cally. Inevitabile accostare i due, sopratutto per chi ha buona memoria e si ricorda quanto pregiudizio abbia dovuto combattere Vasco nei primi anni della sua carriera. Facile pensare al Vasco di oggi, pluripremiato, re del rock. Facile. Meno facile è ricordarsi le origini e di quanto tutto sia stato ben più complicato per lui. Partendo, manco a dirlo, dalla stampa. Junior Cally ieri sera ha portato “Vado al massimo“, canzone del Kom, durante l’esibizione dedicata a cover e duetti. E il commento di Vasco? Coerente. Ed è l’unico (oltretutto) titolato a farlo.


Junior Cally canta “Vado al massimo”: il commento di Vasco Rossi spiazza tutti


Kom..plimenti Junior Cally ! Voglio proprio vedere… Come va a finire! la canzone con cui andai la prima volta a san remo è stata riproposta in questa edizione nella serata dedicata alla storia del festival ..e che storia !! “Vado al Massimo“ é una canzone che ho scritto 40 anni fa, la riscriverei “ancora oggi“ esattamente così !! Non può che farmi piacere e Ho dato il mio consenso alla versione di JUNIOR CALLY perché l’ho trovata divertente e coerente.

Ancora oggi “vado al massimo“ potrà essere utile allo scopo per cui è nata: “provocare e tenere sveglie le nostre coscienze“ oggi più che mai a rischio di “prendere sonno“ !! Il famoso sonno della ragione che sembra proprio sia alle porte.

In Bocca Al Lupo A Tutti