Magazine RDS

Elettra Lamborghini a Sanremo 2026: le anticipazioni sul brano “Voilà” e cosa sappiamo


Elettra Lamborghini è tra le protagoniste della 76ª edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 24 al 28 febbraio 2026. L’artista porterà sul palco dell’Ariston “Voilà”, il nuovo singolo con cui torna in gara a distanza di sei anni dalla sua prima partecipazione con “Musica (E Il Resto Scompare)”.


Le anticipazioni su “Voilà”, il brano in gara


Scritto insieme ad Andrea Bonomo, Edwyn Roberts e Pietro Celona, “Voilà” è stato presentato come un brano squisitamente pop, costruito su un immaginario luminoso e immediato.


Dal punto di vista sonoro, la canzone si muove tra riferimenti chiari e dichiarati: le melodie internazionali degli ABBA e l’energia iconica di Raffaella Carrà, due mondi che raccontano bene l’intenzione del pezzo e la direzione artistica scelta.


Il mood della canzone: leggerezza, amore e voglia di ballare


Pur senza entrare nel testo, che resta per ora riservato, “Voilà” viene descritto come un vero e proprio viaggio emotivo, fatto di immagini leggere e situazioni quotidiane: l’innamoramento, i piccoli contrasti, il ritrovarsi.


Un racconto che punta più sulle sensazioni che sulla narrazione lineare, dove la musica accompagna l’ascoltatore verso un’unica destinazione: ballare e lasciarsi andare.




Le parole di Elettra Lamborghini sul brano


A spiegare meglio lo spirito di “Voilà” è la stessa Elettra Lamborghini, che ha raccontato il legame personale con la canzone:


“Questo è un brano che sento veramente mio. Il mio desiderio è portare spensieratezza e far ballare tutti in questi tempi bui”.


Un’intenzione chiara, che si traduce in una proposta pensata per trasmettere energia positiva e leggerezza, senza rinunciare a un’identità pop ben definita.


Chi è Elettra Lamborghini oggi: numeri e percorso artistico


Popstar, personaggio televisivo e icona pop, Elettra Lamborghini ha costruito negli anni una carriera solida e riconoscibile. Con oltre 2,5 miliardi di stream complessivi, 15 dischi di Platino, 3 dischi d’Oro e centinaia di milioni di visualizzazioni, è una delle artiste italiane più seguite anche a livello internazionale.


Dal successo di “Pem Pem” fino a hit come “Musica (e il resto scompare)”, “Pistolero” e “Caramello”, Elettra ha saputo mescolare pop, latin e intrattenimento, mantenendo sempre una forte coerenza artistica.




Cosa sappiamo finora e perché “Voilà” è tra i brani più attesi


In attesa di ascoltare il brano sul palco dell’Ariston, “Voilà” si presenta come una delle proposte più solari e immediate di Sanremo 2026. Un pezzo che punta su melodia, ritmo e immaginario pop, in linea con lo stile di Elettra Lamborghini ma con uno sguardo ancora più aperto alla dimensione collettiva del Festival.


Un ritorno che promette di portare colore, energia e voglia di ballare anche nella cornice sanremese.



Foto: CS, credito foto Cristina Nashed