Magazine RDS

Duetti Sanremo 2026, grosse sorprese: svelati i primi nomi della serata cover


Ormai manca sempre meno all’inizio del Festival di Sanremo 2026 e, tassello dopo tassello (tra un toto-conduttrice e l’altro), il quadro della kermesse prende forma. Dopo l’annuncio dei 30 Big in gara, dei titoli dei brani e delle prime pagelle della stampa, l’attenzione si sposta ora su uno dei momenti più attesi: la serata delle cover.


Sanremo 2026, ecco i primi duetti della serata cover: accoppiate sorprendenti


Il Festival di Sanremo 2026 è pronto a scaldare i motori e andare in scena dal 24 al 28 febbraio. Durante la quarta serata di kermesse, quella di venerdì, gli artisti in gara saliranno sul palco dell’Ariston insieme a colleghi e ospiti speciali per reinterpretare brani iconici della musica italiana e internazionale. Come nelle scorse edizioni, i duetti saranno giudicati da televoto, sala stampa e radio, ma il risultato non influenzerà la classifica generale: la gara delle cover resterà una competizione a sé.


Al momento si tratta di indiscrezioni e rumor, ma le prime anticipazioni sulla serata cover di Sanremo 2026 stanno già facendo rumore. Secondo quanto emerso dal podcast Pezzi di Musica, Dargen D’Amico dovrebbe duettare con i Ricchi e Poveri sulle note di Sarà perché ti amo, uno dei brani più iconici della storia del Festival. Sempre dal podcast arrivano anche le indiscrezioni su Fedez e Marco Masini, che potrebbero esibirsi insieme a Chiello reinterpretando Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini. Tra le voci più insistenti circolate nelle ultime ore, sempre riportate a Pezzi di Musica, c’è anche quella di un possibile duetto tra Samurai Jay e Zucchero, con il cameo di Belen Rodriguez nella serata delle cover. Infine, secondo le stesse anticipazioni, Eddie Brock dovrebbe salire sul palco dell’Ariston con Fabrizio Moro per cantare Portami via, brano presentato dal cantautore romano a Sanremo 2017.


Sanremo 2026: come cambia la classifica dei bookmaker dopo le prime critiche della sala stampa


Proprio in questi giorni, i giornalisti hanno avuto modo di ascoltare in anteprima i brani di Sanremo 2026 e, complice qualche stroncatura inaspettata o valutazioni sorprendentemente positive, la classifica dei bookmakers sul favorito alla vittoria ha subito alcuni scossoni. Ecco cosa è successo. 


Foto: LaPresse.