Magazine RDS

Dopo l’addio di Carlo Conti, chi condurrà il prossimo Sanremo: tutti gli indizi portano a…


A manca sempre meno, due settimane esatte alla prima serata. Eppure già si sta pensando all’edizione del prossimo anno. Proprio in queste ultime ore si è diffusa sempre più forte la voce che, per condurre il festival del prossimo anno, si sia già pensato a tutto.


Antonella Clerici al timone? Le prime indiscrezioni


Secondo quanto riportato da Vanity Fair, e secondo il giornalista Santo Pirrotta, dopo le ultime due edizioni condotte da ci sarà un nuovo volto alla guida dell’Ariston. Prende sempre più piede l’idea di vedere Antonella Clerici come conduttrice, con Carlo a supportarla come direttore artistico.


Le voci partono dal successo e dagli ascolti che Antonella Clerici ha saputo riscuotere grazie ai suoi ultimi programmi: È sempre mezzogiorno e soprattutto The Voice Kids, che al momento sta dominando nella sfida degli ascolti contro il sicuramente più longevo C’è posta per te, di una come sempre meravigliosa Maria De Filippi.


Il giornalista aggiunge che sarebbe proprio la presenza di Carlo come direttore artistico un elemento fondamentale, per fare da:


“garante di continuità e misura…”.


Certo, queste sono solo ipotesi: non c’è ancora nulla di confermato, ma comunque la scelta di Antonella sarebbe in linea anche con il volere di Carlo, che già in passato aveva espresso le sue preferenze per qualcuno:


“con esperienza, che abbia il know-how”.


Oltre quindi alla benedizione dell’attuale direttore artistico, Antonella può vantare già un’esperienza come conduttrice del festival anche quella volta senza il doppio incarico e, ancora, per due volte come co-conduttrice: rispettivamente con Amadeus nel 2020 e lo scorso anno proprio al fianco di Carlo, insieme a Gerry Scotti.