Magazine RDS

Chi vincerà Sanremo 2026: le prime previsioni dei bookmaker


Annunciato il cast di Sanremo 2026, i bookmaker si sono subito allineati.


Per questo festival le previsioni degli scommettitori non sono state certo così affidabili. Causa anche la grande fretta di Carlo Conti, che già in estate aveva fatto intuire di essere al lavoro sulle canzoni dei Big con grande anticipo, abbiamo letto i primi elenchi già a luglio. Via via, però, i nomi usciti sono stati smentiti.


Dopo che Annalisa, Angelina Mango e Tiziano Ferro, tutti e tre quotatissimi da tutte le principali agenzie di scommesse, hanno detto ufficialmente che non saranno al festival, gli esperti di gossip hanno perso la bussola. Sono usciti articoli che dicevano tutto e il contrario di tutto, il che dimostra che mai come quest’anno era difficile capire che cosa avesse in testa Carlo Conti.


I 30 Big annunciati lo hanno confermato. In pochi si sarebbero aspettati un cast simile e in queste ore sono già uscite le prime polemiche e le speculazioni più fantasiose.


Sanremo 2026: le previsioni dei bookmaker


I bookmaker, al momento, hanno solo due certezze. Per ora le canzoni favorite per la vittoria sono quella di Fedez e Marco Masini (quotata a 4,50) e quella di Tommaso Paradiso (5,00). Poco dopo troviamo Arisa e Luché (entrambi a 9,00), mentre sul resto degli artisti ci sono davvero pochi indizi che possano aiutare a capire. Nomi importanti come J-Ax, Raf, Patty Pravo e Francesco Renga al momento non sono così considerati. Gli ultimi in classifica sono Maria Antonietta e Colombre, quotati a 66,00.


È ovviamente presto per capire e sappiamo bene che, almeno fino a quando le canzoni verranno ascoltate, prima dai giornalisti della sala stampa e poi dal pubblico a casa, questa classifica sarà poco affidabile. 


Di sicuro, però, sappiamo che Fedez sarà nuovamente uno degli artisti più in vista. Gli esperti di gossip cosa si inventeranno quest’anno su di lui?