Magazine RDS

Festival di Sanremo: ecco i due nomi in corsa per sostituire Carlo Conti


Carlo Conti non è certo allergico ai gossip. Parlando di Sanremo 2026, il direttore ha detto chiaramente che i pettegolezzi fanno bene al festival: se ogni giorno escono nuovi “scoop”, o presunti tali, vuol dire che la kermesse, dopo così tanti anni, è ancora in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico.


Di sicuro, quindi, non si offenderà se circolano già le prime voci su chi prenderà il suo posto nel 2027. Conti ha già fatto un elenco di chi, a suo avviso, meriterebbe questo passaggio di testimone. Nel suo elenco, però, manca un nome che invece piacerebbe parecchio alla Rai.


Fanpage ha lanciato un’indiscrezione piuttosto succosa su Sanremo 2027. Al momento sarebbero soltanto due i conduttori presi in considerazione per il festival. Il primo è già stato citato da tutti, Conti in primis, ed è Stefano De Martino. L’altro, invece, potrebbe essere addirittura Amadeus.


Amadeus è già pronto a tornare in Rai?


In queste ultime ore si sono diffuse molte indiscrezioni su un suo possibile ritorno in Rai: potrebbe essere lui “l’arma vincente” per battere Gerry Scotti e Samira Lui in estate, quando Affari Tuoi va in vacanza.


Se tornasse davvero, perché non affidargli anche il Festival di Sanremo? Ricorderete quanto ha faticato la Rai a trovare un sostituto che facesse i risultati di Amadeus e anche le iniziali reticenze di Carlo Conti ad accettare l’incarico.


Per ora è fantatelevisione, è chiaro, ma sempre più addetti ai lavori iniziano a convincersi che non sia un’ipotesi così remota. Succederà davvero?