Magazine RDS

Eurovision: Lucio Corsi si dimentica il testo della canzone, il video diventa virale


La scorsa settimana il tour di Lucio Corsi è ufficialmente partito e lo terrà impegnato fino a settembre, fermandosi ovviamente dal 13 al 17 maggio, quando sarà a Basilea per l’Eurovision Song Contest.


In questi ultimi giorni sono diventate virali le immagini del primo concerto del tour, che Lucio ha tenuto all’Afterlife Club di Perugia lo scorso 10 aprile. Mentre suonava il bis di “Francis Delacroix”, uno dei brani del suo ultimo album, il cantante si è scordato le parole e ha interrotto l’esibizione.



Un inconveniente del genere, in altre situazioni, avrebbe creato polemiche e magari anche qualche fischio dalla platea. Lucio invece è stato accolto da un caloroso applauso. Il pubblico del cantautore, soprattutto quello che lo conosce dai suoi esordi e non solo dopo il boom di Sanremo 2025, sa che per lui dare ogni volta un’esperienza diversa è un valore aggiunto.


Lucio l’ha raccontato molto bene ai microfoni de I Peggio più Peggio, spiegando che dimenticare le parole o fare un’esibizione diversa da quella presente su disco non vuol dire non essere professionale, significa portare sul palco un tipo di spettacolo così coinvolgente, per lui e per il pubblico, da dimenticare tutto e farsi trasportare dalle emozioni del momento.




Lucio Corsi all’Eurovision: ecco le previsioni


Continuano le previsioni per l’Eurovision 2025. Al momento gli scommettitori stanno puntando tutto sulla Svezia, che quest’anno sarà rappresentata dai KAJ, ma ci sono buone notizie anche per Lucio Corsi: nelle ultime settimane ha scalato la classifica dello streaming arrivando alla prima posizione. Quella di quest’anno, poi, è la prima edizione dell’Eurovision con poche canzoni in lingua inglese e la competizione sarà ancora più imprevedibile. Facciamo tutti il tifo per Lucio!


Foto: Francis Delacroix