È finalmente partito l’Eurovision Song Contest di Torino con la prima semifinale andata in onda ieri sera, martedì 10 maggio. Grandi performance, emozioni e intrattenimento: il pubblico sugli spalti e a casa ha sicuramente apprezzato la serata che ha inaugurato l’edizione italiana della prestigiosa manifestazione canora europea.
Dopo le esibizioni dei 17 artisti in gara (), i conduttori Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan hanno presentato due dei cinque artisti dei Paesi “Big Five” .
Anche Mahmood e Blanco, quindi, hanno fatto il loro ingresso trionfale nel Pala Olimpico di Torino, accolti dal boato del pubblico e dalla gioia dei tre conduttori. Dopo una breve intervista, abbiamo potuto guardare un estratto della loro esibizione, che si è svolta durante le prove generali di lunedì pomeriggio (, con estratti ripresi da chi era presente sugli spalti).
Adesso è stato caricato online sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision Song Contest il video integrale della performance di “Brividi”: grandi effetti di luci, l’immancabile pianoforte e la splendida melodia della canzone che ha conquistato il pubblico del Festival di Sanremo 2022. E siamo sicuri farà lo stesso anche sabato, con quello dell’Eurovision!
Immagine di copertina: