Magazine RDS

Madonna omaggerà Prince ai Billboard Music Awards

La regina del pop Madonna omaggerà Prince ai Billboard Music Awards esibendosi con una canzone della star da poco scomparsa.

Prince ci ha lasciato improvvisamente lo scorso 21 aprile a soli 57 anni. Il cantante di Purple Rain ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della musica.


Madonna omaggerà Prince in questa occasione, un gesto in memoria di un grande artista le cui canzoni e performance sono state fortemente importanti nella crescita del panorama musicale mondiale.



Madonna onorerà Prince ai Billboard Music Awards


Lo riferisce il sito ufficiale del Billboard anticipando la notizia tramite un tweet, divenuto virale in rete.

Un applaudito e atteso gesto questo che la pop star americana ha deciso di offrire in memoria di un amico e di un collega, di un mito scomparso troppo presto, Prince.


I dettagli sul suo omaggio al compianto grande musica rimangono un segreto gelosamente custodito“.


Per ora c’è solo la conferma del tributo, che arriva ufficialmente dalle pagine del BBMAs.

La scelta di chi avrebbe potuto ricordare al meglio un artista del calibro di Prince, è sicuramente una scelta difficile ed altrettanto importante, ma l’opzione confermata ricaduta su di una star internazionale come Madonna è senza ombra di dubbio quella che può sembrare la più valida.


Il ‘Principe e la Regina del Pop‘ hanno avuto inoltre delle collaborazioni insieme. Una tra tutte,”Love Song” pezzo mai inciso singolarmente ma incluso nell’album della pop star “Like a Prayer” (1989), che è stato scritto a quattro mani dai due.


Madonna onorerà Prince, suo amico oltre che collega, il prossimo 22 maggio durante il Billboard Music Awards che andrà in onda in diretta da Las Vegas.


Oltre al tributo di Madonna a Prince, saliranno sul palco della T-Mobile Arena numerosi artisti tra cui Justin Bieber, Pink, Shawn Mendes, Celine Dion e Britney Spears, a quest’ultime saranno assegnati premi speciali alla carriera.


Foto Instagram