Magazine RDS

Lucio Battisti: si potranno ascoltare tutti i suoi album in streaming

Gli album di Lucio Battisti potrebbero arrivare presto su Spotify, Amazon Music, Apple Music e tutti gli altri servizi simili. La musica del cantautore non è mai approdata sulle piattaforme di streaming ma, finalmente, qualcosa cambierà.


Secondo quanto riporta il Corriere, Gaetano Presti, il liquidatore della società Edizioni Musicali Acqua Azzurra, che deteneva i diritti delle canzoni di Battisti, ha deciso di pubblicare online tutti e dodici gli album del cantautore. È molto probabile che gli eredi del musicista, da sempre contrari a decisioni simili, faranno di tutto per opporsi.


Battisti è uno dei nomi più importanti della musica italiana e la scelta che le sue canzoni non venissero diffuse in streaming è stata sempre molto criticata. Nel settembre del 2018 era comparso su Spotify un “Best of” con tutti i suoi più grandi successi, pubblicato dalla sconosciuta Universal Digital Enterprises, ma la compilation venne rimossa dopo poche ore.


Ora Presti ha deciso di cambiare le cose e la legge è dalla sua parte. La domanda adesso è una sola: gli album quando saranno online? Vi terremo aggiornati.



Foto: Wikipedia