Per ogni artista il momento magico della creazione di un nuovo album è pieno di attese e promesse.
Lorenzo Jovanotti ha pubblicato pochi giorni fa un post su Facebook in cui faceva sapere ai suoi fan si aver concluso la fase di preproduzione.
“Preproduzione è una parola che comprende la scrittura dei pezzi e la registrazione di versioni, provini, tentativi, demo, bozze, appunti, false partenze, fecondazioni musicali naturali o assistite”.
E poi continua: “Con agosto inizia la fase che porterà al disco vero e proprio: la ‘produzione’. E su questo per adesso non vi dico nulla tranne che in questi giorni a quelli che si avvicinano a me gli si ricarica il cellulare. Emetto onde elettromagnetiche. Una cosa però ve la dico anche se so che la sapete, se ci conosciamo come so che ci conosciamo: ogni mio/nostro disco è un disco nuovo. Si riparte sempre da zero, con la cura, l’amore e la dedizione che nascono dalla passione che con il tempo invece di diminuire aumenta. Il desiderio di fare una cosa che accenda l’entusiasmo in me è sempre più forte. Immagino che all’inizio di settembre potrò dirvi con una certa sicurezza se riusciremo ad uscire entro l’anno con l’album nuovo”.
Nelle sue parole si sente il fermento creativo che c’è dietro e la volontà di fare bene per regalare ai propri fan emozioni pure.
La data di uscita non si conosce ancora, ma: “Intanto… abbiamo prenotato quattro mesi di palazzetti a partire da febbraio, nel caso li annunceremo solo a settembre, quando avremo la sicurezza dell’uscita del disco per fine anno, come spero. Per l’anno prossimo il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile. Quello che vorrei è suonare in una città alla volta per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire (stiamo già raccogliendo la squadra, le idee e le suggestioni). Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire, spero davvero di potervi confermare che da febbraio si suona fino a non poterne più. Quindi come potete vedere la confusione è tanta sotto il cielo, ma il desiderio è ancora di più, quindi secondo me ce la facciamo a fare tutto nei tempi. Per adesso tutte le informazioni che posso confermare sono queste, ma vi tengo aggiornati”.
Non ci resta che aspettare per poter ascoltare ancora tanta musica di qualità e vederlo presto nelle nostre città.
Il post con l’annuncio
Foto: Facebook