Magazine RDS

Jovanotti e Sammy Basso cantano insieme “Oh, Vita!” al Jova Beach Party

Per il suo Jova Beach Party, Lorenzo Jovanotti ci ha abituati alle sorprese più particolari, ma l’ospite che è salito sul palco a Lido degli Estensi, il 20 luglio, era davvero speciale: Sammy Basso. La sua storia la conoscerete sicuramente, Sammy è un giovane ventitreenne affetto da progenia, una malattia rarissima di cui si conoscono solo 100 casi in tutto il mondo. 


A febbraio aveva subito una rischiosa operazione al cuore presso l’Ospedale San Camillo di Roma, per fortuna riuscita perfettamente. Ai tempi Jovanotti gli aveva fatto gli auguri poco prima di entrare in sala operatoria, ora l’ha voluto direttamente sul palco. Insieme a Lorenzo, Sammy ha scherzato con ironia sulla sua condizione: “In effetti ho avuto un po’ di peripezie, mi hanno messo un cuore nuovo e adesso pompa. Anzi, pompa tantissimo perché qui davanti a voi sono agitatissimo”. I due hanno intonato insieme, “Oh vita!”.




Il Jova Beach Party si avvicina alla sua conclusione con una bella novità. Ieri sera è arrivata la conferma ufficiale che il 7 settembre il tour farà tappa a Montesilvano, recuperando così la tappa abruzzese di Vasto, prevista per il 17 agosto e poi annullata. Confermate anche le date al Plan de Corones (24 agosto) e il gran finale a Milano (21 settembre).






Foto: Facebook