Magazine RDS

In questo video Freddie Mercury prende il posto di Rami Malek in “Mr. Robot”

Il successo di “Bohemian Rhapsody” è stato incredibile. La pellicola dedicata alla mitica canzone dei Queen ha conquistato tutti diventando il film musicale più visto di sempre e posizionandosi nella top ten dei film che hanno più incassato in assoluto nella storia di Hollywood.


Non solo, il biopic diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher ha avuto il pregio di far conoscere al grande pubblico il talento di Rami Malek nei panni di Freddie Mercury. E se i ruoli si invertissero? Ci ha pensato Ctrl Shift Face, un popolare utente di YouTube famoso per i suoi video dove si diverte nel sostituire comici e personaggi famosi inserendoli nelle situazioni più diverse.



Per riuscirci utilizza la deepfake, una tecnica per la sintesi dell’immagine umana che, grazie a determinati algoritmi, è in grado di riconoscere le caratteristiche di un volto e sostituirlo con un altro simile. Ora ha preso il leader dei Queen e l’ha messo al posto di Rami Malek in una delle scene più famose di “Mr. Robot”, la serie tv dove Malek è il protagonista. L’effetto è davvero realistico, ecco il video:






Foto: YouTube