Magazine RDS

Il nuovo tour dei Queen con Adam Lambert passerà dall’Italia

I Queen hanno scelto l’Italia per inaugurare il loro nuovo e forse ultimo tour in Europa. La band un tempo guidata da Freddie Mercury, oggi rappresentata solo più dal chitarrista Brian May e dal batterista Roger Taylor, sarà all’Unipol Arena di Bologna il prossimo 24 maggio. A completare la formazione ci sarà Adam Lambert, che da tempo segue i Queen dal vivo, oltre al tastierista Spike Edney, il bassista Neil Fairclough al basso e il percussionista Tyler Warren.


Tutti i fan del gruppo inglese farebbero bene a non farsi scappare quest’occasione perché questo potrebbe essere il loro ultimo tour in assoluto e potrebbe concludere ufficialmente la storia dei Queen. A dirlo è stato lo stesso Brian May in un’intervista rilasciata a maggio alla Radio BBC 2 dove esprimeva il desiderio di tornare in Europa e poi di sciogliere definitivamente la band: “Per come la vedo io, sarà l’ultimo giro prima di scioglierci”, aveva detto.


I biglietti del concerto di Bologna sono disponibili da oggi, 25 settembre, sul sito di Ticket One. Ecco tutte le date del tour:


24 Maggio Bologna, Unipol Arena di Bologna

26 Maggio Parigi, Francia AccorHotels Arena

27 Maggio Anversa Belgio Sportspalais

29 Maggio Amsterdam, Paesi Bassi Ziggo Dome

30 Maggio Amsterdam, Paesi Bassi Ziggo Dome

02 Giugno Londra, UK O2

03 Giugno Londra, UK O2

05 Giugno Londra, UK O2

06 Giugno Londra, UK O2

09 Giugno Londra, UK O2

11 Giugno Manchester, UK MEN Arena

24 Giugno Berlino, Germania Mercedes-Benz Arena

26 Giugno Colonia, Germania Lanxess Arena

28 Giugno Zurigo, Svizzera Hallenstadion

29 Giugno Monaco, Germania Olympiahalle

01 Luglio Copenhagen, Danimarca Royal Arena



Foto: Facebook