Magazine RDS

Ecco la lettera che Freddie Mercury ha scritto ai genitori da bambino

Uno dei grandi pregi di “Bohemian Rhapsody”, il film diretto da Dexter Fletcher dedicato alla mitica canzone dei Queen, è stato quello di raccontare la storia della famiglia di Freddie Mercury, sicuramente non così conosciuta dal grande pubblico.


Se nella pellicola ci si sofferma maggiormente sul rapporto, inizialmente conflittuale, tra il padre Bomi Bulsara e il cantante agli inizi della sua carriera, durante la sua infanzia il clima era decisamente più affettuoso. A confermarlo è il profilo Instagram FreddieMercuryClub che ha pubblicato una lettera che il piccolo Farrokh Bulsara – il nome di battesimo del leader dei Queen – ha inviato ai genitori mentre frequentava il collegio St. Peter, nei pressi di Bombay. Ecco cosa ha scritto:


Cari mamma e papà, spero che stiate tutti bene e il raffreddore di Kashmira sia migliorato. Non preoccupatevi per me, sto bene. Io e i miei amici alla Ashleigh House siamo come una seconda famiglia.

Gli insegnanti sono molto severi e la disciplina è molto importante qui al St. Peter. Sono molto felice di farvi sapere che mi è stato assegnato un grande trofeo, Best All Rounder Junior. Ho ricevuto un grande trofeo e hanno persino scattato una fotografia, che verrà pubblicata sulla rivista scolastica annuale. Sono molto orgoglioso e spero che lo siate anche voi. Baciate Kashmira da parte mia. Amo la mia sorellina come amo tutti voi. Farrokh


.







Foto: Facebook, Instagram