Jay-Z, nato a New York il 4 dicembre 1969, di strada ne ha fatta ed oggi, all’età di 49 anni, diventa ufficialmente il rapper più ricco del mondo. Lo dice , dopo aver analizzato il conto in banca dei musicisti più influenti nel panorama mondiale dell’entertainment.
Jay-Z, marito di con cui ha realizzato l’ultimo tour ““, è evidentemente il Paperon de’ Paperoni nella storia del Rap con un conto a nove zeri.
Jay-Z è il primo rapper miliardario della storia
Da voce della musica dei ghetti a super ricco d’America: il produttore ha scalato la classifica Forbes raggiungendo la vetta. Shawn Corey Carter, questo il suo nome, detiene $ 1 miliardo non solo grazie ai 14 album arrivati al primo posto o ai 22 Grammy ricevuti durante la sua carriera, ma anche ad un importante fiuto per gli affari. La sua più grande fonte di ricchezza è l’azienda vinicola francese Armand de Brignac rilevata 5 anni: 310 milioni di dollari. Ma ci sono altri investimenti, nell’arte, negli immobili e partecipazioni in società come Uber che hanno contribuito a rendere Jay-Z il primo artista hip-hop miliardario nella storia.
Foto: