Magazine RDS

Dave Grohl: “Hanno chiesto più volte ai Foo Fighters di fare il Super Bowl, ma…”

Dave Grohl ha raccontato alcuni retroscena particolari che legano (o dividono) la sua band al Super Bowl. In una recente intervista il frontman dei Foo Fighters ha fatto sapere di essere stato più volte contattato dagli orgnizzatori del Super Bowl per esibirsi con la sua rock band. Eppure, ogni volta, l'”affare” non è andato in porto e sul quel palco è stata scelta qualche popstar di calibro differente rispetto a loro.


“Ho avuto diverse conversazioni nel corso degli anni con l’organizzazione. Mi dicono: ‘Vogliamo avere una rock and roll band. Pensi di potercela fare? Pensi di poter fare uno stadio?’. Io dicevo: ‘Sì, amico, lo facciamo sempre’. Non faccio in tempo a pensare ‘Oh mio dio, faremo il Super Bowl!’ Ma poi finisce che sempre che prendono Madonna o Katy Perry o qualcuno del genere.”


Dave Grohl ha anche raccontato un episodio, ammettendo che probabilmente la colpa del mancato accordo potrebbe essere anche la sua:


“Una volta ero ad una festa in Francia, e ho avuto l’occasione di incontrare il tizio che si occupa del Super Bowl e gli ho detto ‘Non voglio più il Super Bowl! Io volevo farlo. Ora non voglio più farlo!”.


Nel 2019 ci saranno i Maroon 5. Di rock star esibite all’interno della finale del campionato americano di football, si ricordano gli Who nel 2010 e Bruce Springsteen nell’anno precedente.




Fonte foto: Instagram