Magazine RDS

Ultimo realizza il sogno di un fan: ecco cosa ha fatto per il suo video


In attesa del live di Ultimo che si terrà il 4 luglio 2026 nell’area di Tor Vergata a Roma, dopo il record che lo consegna alla storia della musica per biglietti venduti, sono usciti alcuni dettagli sul suo singolo più recente Acquario. In particolare, un dettaglio sul dietro le quinte non è passato inosservato ai fan più affezionati.


Dietro le quinte di Acquario: il sogno di un fan prende vita


ella realizzazione del video per l’ultimo singolo Acquario, rilasciato il 9 gennaio scorso, Ultimo, che da sempre considera i suoi fan parte centrale del suo progetto musicale, ha scelto di coinvolgere uno di loro direttamente nelle riprese, rendendo l’esperienza ancora più unica e personale.


Si tratta di Alessio, un batterista, a cui è arrivato un messaggio particolare sul proprio profilo Instagram, da parte dell’etichetta discografica di Ultimo:


“Ciao Alessio, ti va di suonare la batteria nel videoclip del nuovo singolo di Ultimo?”


Al messaggio segue il videocommento di Alessio, fan emozionatissimo, che si riprende prima e dopo le riprese. Inizialmente la mattina, tra la tensione di incontrare il suo idolo e l’attesa di vivere “l’esperienza più bella della sua vita”, il momento a riprese finite lo mostra più disteso, mentre inizia a rendersi conto di aver realizzato un sogno.


Naturalmente, nel video non potevano mancare i dietro le quinte del videoclip ufficiale: il tanto atteso saluto con Ultimo, i due che parlano come vecchi amici e, naturalmente, Alessio protagonista mentre suona finalmente in compagnia e insieme al suo idolo. Un momento che difficilmente potrà mai dimenticare.