Magazine RDS

Thomas Raggi sorprende tutti: il suo live a Los Angeles conquista i fan, guarda il video


È uscito “Masquerade”, il primo disco da solista di Thomas Raggi. Il lavoro, prodotto da Tom Morello, storico chitarrista dei Rage Against the Machine, segna anche il debutto di Raggi come cantante, svelando un lato del musicista mai visto prima.


Il disco è impreziosito da una serie di collaborazioni stellari del panorama rock mondiale, confermando la volontà di Thomas di sperimentare nuove sonorità e di affermarsi come artista completo al di fuori del celebre gruppo Måneskin.


La notte del 3 dicembre ha presentato l’album in anteprima in una serata speciale al Whisky a Go-Go di Los Angeles, dove ha suonato con alcuni degli artisti che hanno collaborato alla realizzazione dell’album, tra cui Nic Cester, Luke Spiller e Upsahl.


Un’esibizione indimenticabile con Tom Morello e Matt Sorum


Sta facendo il giro del web un video della serata che ritrae Thomas Raggi proprio mentre canta dal vivo il brano “KEEP THE PACK”, accompagnato da Tom Morello e Matt Sorum, leggendario ex batterista dei Guns N’ Roses. La performance ha subito catturato l’attenzione, confermando l’energia e l’ambizione del suo progetto, e dimostrando il suo talento anche come voce oltre che come chitarrista.


L’anteprima è ormai alle spalle e l’album è finalmente uscito: non resta che scoprire come reagiranno i fan. Tutti gli occhi sono puntati su questo disco da solista di Thomas Raggi, nella speranza che possa aprire nuovi orizzonti e consolidare la sua carriera anche al di fuori dei Måneskin, confermando il talento e la versatilità del musicista.