Magazine RDS

Tanti auguri Axl Rose: compie gli anni il leader dei Guns N’ Roses

Bussa alla porta dei 60 anni il leader indiscusso dei Guns N’ Roses.

Axl Rose festeggia oggi il suo compleanno e tocca traguardo importante.


Dopo anni di buio personale e musicale, Mr. “November Rain” ha trovato finalmente un equilibrio che gli permette di non mandare in malora ogni cosa.

Sono lontani, infatti, i tempi in cui spaccava stanze d’albergo e prendeva a pugni chiunque lo infastidisse.

Complice un disturbo bipolare, diagnosticato quando aveva 26 anni, la voce di “Sweet Child O’ Mine” per anni è stato considerato un personaggio difficile ed eccessivo.


Una vita fatta di traumi, eccessi e conflitti che avrebbe potuto distruggerlo già molti anni fa, ma che grazie ad uno staff attentissimo e resistente a super lavoro e a stress a secchiate, è riuscito, negli ultimi anni, a risollevarsi e a scongiurare una fine ingloriosa.

Grazie, poi, al riavvicinamento con gli amici di sempre, membri storici dei Guns N’ Roses, Slash e Duff McKagan ha riunito il gruppo e finalmente può raccogliere i frutti di una vita fatta di musica e talento.


Lo scorso anno avrebbe dovuto calcare i palchi di moltissimi paesi, ma a causa della pandemia, il progetto è stato rimandato. Solo rimandato, perché il Axl vive per stare sul palco, croce e delizia della sua vita.

Buon compleanno Axl!


Immagine di copertina: profilo IG AXL ROSE