Magazine RDS

Queen: il chitarrista Brian May è diventato cavaliere, ecco la foto insieme a Re Carlo III


“Non ho parole”. Brian May ha faticato a raccontare su instagram l’emozione di ricevere da Re Carlo III in persona il titolo di Cavaliere Scapolo.


Il chitarrista dei Queen aveva annunciato che avrebbe ricevuto un’onorificenza cosi importante a inizio gennaio. “Farò del mio meglio per esserne degno”, aveva commentato.


Poche ora fa ha pubblicato su Instagram un’immagine della cerimonia dove lo vediamo davanti al Re d’Inghilterra mentre quest’ultimo gli posa una spada sulla spalla. Secondo quanto riporta la CBS, Sir Brian May ha ricevuto il titolo non solo per l’importante contributo che ha dato al mondo della musica, ma anche per i suoi tanti progetti di beneficenza.



Chi sono le altre rockstar diventate cavalieri?


I più famosi sono sicuramente Paul McCartney e Ringo Starr dei Beatles o Elton John ma, in realtà, i musicisti che hanno ricevuto questa onorificenza sono molti. Giusto per citarne alcuni: Tom Jones, Van Morrison, Mick Jagger, Joe Cocker, Robert Plant, Ed Sheeran, il nostro maestro Riccardo Muti e tanti altri ancora. 


Tra i prossimi nella lista potrebbe esserci anche Ozzy Osbourne. Come lo vedete il cantante di Black Sabbath alla corte di Re Carlo III?


Foto: LaPresse