Magazine RDS

Il personal trainer di Adele la difende dalle critiche: “l’ha fatto per lei stessa e per suo figlio”

In occasione del suo compleanno Adele ha pubblicato una nuova foto su Instagram per ringraziare tutti coloro che stanno lottando in prima linea nell’emergenza coronavirus.


Nella foto Adele è in ottima forma ma il suo essere così magra ha dato adito a parecchie polemiche. Alcuni giorni fa il suo ex personal trainer, Pete Geracimo, che ha seguito la dieta e gli allenamenti della cantante quando viveva a Londra, ha deciso di rispondere a tutti questi commenti così negativi.


Per Geracimo la scelta di Adele di dimagrire non è dipesa da richieste dei suoi discografici, ma dal bisogno di seguire uno stile vita più sano. L’ha fatto per lei stessa e per suo figlio Angelo, il fatto che ora riceva delle critiche è a dir poco “scoraggiante”. Ecco alcune parti del suo post:


“Come ex personal trainer di Adele, posso dire che è scoraggiante leggere commenti negativi e accuse che mettono in dubbio la genuinità della sua incredibile perdita di peso. Nella mia esperienza con lei, attraverso molti alti e bassi, Adele ha sempre seguito i suoi ritmi. Non ha mai fatto finta di essere qualcosa che non era. […]. Quando abbiamo iniziato il nostro percorso insieme, l’obiettivo non era diventare magri, ma essere in salute, soprattutto dopo la gravidanza e dopo l’intervento chirurgico che ha subito.


Quando è uscito l’album 25 e ha annunciato il tour, abbiamo dovuto prepararci per un programma estenuante di 13 mesi. In quel periodo ha cominciato ad allenarsi e a fare scelte alimentari migliori. Di conseguenza, ha perso notevolmente peso e la gente l’ha notato. La sua trasformazione fisica è rimbalzata su ogni media e l‘attenzione che ha generato è stata strabiliante.


Questa metamorfosi non è per la vendita di album, pubblicità o per essere un modello. Lo sta facendo per se stessa e per Angelo. La mia speranza è che le persone apprezzino il duro lavoro svolto da Adele per migliorare se stessa a beneficio di lei e della sua famiglia. Questa trasformazione personale non ha nulla a che fare con me o con voi. Riguarda Adele e come vuole vivere la sua vita. Non è diversa dall’Adele con la quale siamo cresciuti e che abbiamo amato”.







Foto: Instagram, Instagram