Magazine RDS

I Red Hot Chili Peppers hanno suonato “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana: il video è epico


I Red Hot Chili Peppers hanno voluto rendere omaggio ai Nirvana e al loro brano più iconico in assoluto, “Smells Like Teen Spirit”. Questo sabato la band californiana ha tenuto un concerto di beneficenza al Silverlake Conservatory of Music di Los Angeles. Hanno suonato poco più di un minuto: la strofa l’ha cantata Anthony Kiedis mentre del ritornello se ne è occupato il chitarrista John Frusciante, che aveva già eseguito questo pezzo durante alcuni suoi concerti da solista.




Se questa volta lo spirito di Kurt Cobain è stato metaforicamente con loro sul palco, nel ‘91 le due band avevano già condiviso un pezzo di storia insieme. I Red Hot avevano appena pubblicato “Blood Sugar Sex Magik”, il loro album di maggior successo, e i Nirvana stavano iniziando a scalare le classifiche con “Nervermind”. Insieme a loro, poi, c’erano anche i Pearl Jam, in promozione con un album altrettanto iconico: “Ten”. Insomma, tre band che hanno rivoluzionato il rock degli anni ‘90


Recentemente Anthony Kiedis, ospite dell’ “Howard Stern Show” ha voluto ricordare la grandezza dei Nirvana:


“Avevamo energia, passione, pensavamo che quel che facevamo fosse questione di vita o di morte. E credo che anche i Nirvana lo pensassero. Sapevano suonare e scrivere, c’era alchimia tra di loro, ma soprattutto avevano qualcosa d’incendiario”.


Foto: LaPresse