Magazine RDS

Guns N’ Roses: quanto vale la collezione di chitarre di Slash

La straordinaria collezione di chitarre di Saul Hudson, il famoso Slash dei Guns N’ Roses – prima di proseguire una carriera da solista ancora attiva – ha un valore ben preciso che è stato stimato da poco in una cifra da capogiro, seppur meritata per la spettacolarità degli strumenti in questione.



Facciamo un passo indietro, necessario. L’apprezzato chitarrista divorzia ufficialmente dalla moglie Perla Ferrar nel settembre del 2018, dopo ben 17 anni di matrimonio. La causa, però, sarebbe iniziata nel 2010 e poi annullata per essere ripresa solo nel 2015 e conclusa quindi tre anni dopo.



Un divorzio che è costato alla rockstar circa 6 milioni di euro, ma evidentemente non bastavano all’ex signora Slash che ha messo all’asta alcuni cimeli dell’ex marito e altri riguardanti il gruppo dei Guns N’Roses. Fortunatamente il musicista è riuscito a trattenere, tra le altre cose tra cui una dimora a Beverly Hills, la sua straordinaria collezione di chitarre.



Durante la divisione e dopo il divorzio, quindi, sono così emersi dei dati interessanti circa gli strumenti di Slash: una collezione di circa 221 strumenti, tra cui bellissime Gibson della fine degli anni cinquanta (la Gibson Les Paul ’59 AFD e la Gibson Les Paul Slash Custom), il cui valore sfiora i 2 milioni di dollari in totale.





Foto: Pexels