Magazine RDS

Dua Lipa a Firenze visita la Galleria degli Uffizi: “Incantata dai tanti capolavori”


Dua Lipa letteralmente innamorata dell’Italia: con cui ha dichiarato tutto il suo amore per il cibo nostrano, la popstar ha girato in breve tempo l’Italia per scoprire le bellezze naturali e culturali che il nostro Paese offre.


Prima una serie di scatti bollenti a Portofino, in hotel, poi una gallery in giro per la città, anche in questo caso con il cibo a farla da padrone. 



Ma Dua Lipa ha trovato anche il tempo di fare un salto a Firenze per visitare la Galleria degli Uffizi e scoprire i capolavori del museo. Un tour completo di oltre due ore e mezza, in compagnia del direttore Eike Schmidt che l’ha guidata nelle varie stanze tra i capolavori del Primo Rinascimento e Botticelli fino al Caravaggio, passando per Leonardo, Raffaello, Bronzino e Tiziano



La cantante si è detta “sedotta” dalla grade arte della galleria fiorentina, appassionandosi alle grottesche sui soffitti del secondo piano, alle mappe murali del Terrazzo delle Carte Geografiche e ai colori pittorici di diversi artisti: “La vivacità del loro cromatismo la trovo fortissimamente contemporanea” ha detto osservando le varie opere.


Immagine di copertina: LaPresse