Magazine RDS

Dua Lipa a Firenze visita la Galleria degli Uffizi: “Incantata dai tanti capolavori”


Dua Lipa letteralmente innamorata dell’Italia: dopo il suo arrivo al grido di “Big pomodoro energy” con cui ha dichiarato tutto il suo amore per il cibo nostrano, la popstar ha girato in breve tempo l’Italia per scoprire le bellezze naturali e culturali che il nostro Paese offre.


Prima una serie di scatti bollenti a Portofino, in hotel, poi una gallery in giro per la città, anche in questo caso con il cibo a farla da padrone. 



Ma Dua Lipa ha trovato anche il tempo di fare un salto a Firenze per visitare la Galleria degli Uffizi e scoprire i capolavori del museo. Un tour completo di oltre due ore e mezza, in compagnia del direttore Eike Schmidt che l’ha guidata nelle varie stanze tra i capolavori del Primo Rinascimento e Botticelli fino al Caravaggio, passando per Leonardo, Raffaello, Bronzino e Tiziano



La cantante si è detta “sedotta” dalla grade arte della galleria fiorentina, appassionandosi alle grottesche sui soffitti del secondo piano, alle mappe murali del Terrazzo delle Carte Geografiche e ai colori pittorici di diversi artisti: “La vivacità del loro cromatismo la trovo fortissimamente contemporanea” ha detto osservando le varie opere.


Immagine di copertina: LaPresse