A dieci anni dalla scomparsa di David Bowie, Iman trova un nuovo modo per trasformare il dolore in memoria. La supermodella e attrice ha condiviso un video in cui mostra un tatuaggio dedicato al marito, accompagnandolo con la frase “10 gennaio. Il dolore non è svanito… ha lasciato al suo posto un segno permanente, fatto d’amore”. Un gesto intimo e simbolico, che segna un decennio senza l’artista britannico ma anche la forza di un legame che continua.
Iman e Bowie erano sposati dal 1992. Non è la prima volta che la vedova del musicista sceglie di ricordarlo attraverso un tatuaggio: già nel 2018 aveva voluto imprimere sulla pelle le date di nascita e di morte dell’icona di Heroes. Ora, a dieci anni dal suo addio, aggiunge un nuovo segno, ancora una volta intrecciato all’arte del marito.
Il nuovo tatuaggio riprende un elemento della grafica di “Blackstar”, ultimo album di Bowie, pubblicato l’8 gennaio 2016, due giorni prima della sua morte. Iman ha scelto di farsi incidere sull’avambraccio la sequenza delle cinque forme nere minimaliste, simili a rune, ideate da Jonathan Barnbrook: un codice visivo che, in maniera astratta, compone la parola “Bowie”. Un omaggio essenziale ma potentissimo, che racchiude l’estetica dell’artista e il significato di un’assenza che ancora pesa.
Foto: LaPresse.